Involtini con melanzane

Ecco i miei involtini con melanzane cotti in friggitrice ad aria calda, un’idea involtini light vegani… Vuoi la ricetta? Ti accontento subito.

Taglia a fette spesse le melanzane, poi condiscile con un pizzico di sale e scottale per 2 – 3 min. Adesso stendile,

Vegani

poggia su ogni fetta una foglia di lattuga, mezzo pomodorino e un pizzico di origano.

Light

Prepara la teglia per la friggitrice, stendi nella teglia uno strato di sugo di pomodoro. Avvolgi a involtino e disponi gli involtini nella teglia. Coprili con altro pomodoro, spolvera con un pizzico d’origano

Involtini con melanzane

Involtini con melanzane

e metti la teglia nel cestello della friggitrice. 15 min T 180°. Gira gli involtini e cuoci alla stessa temperatura per altri 5 min. Aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e poi servi pure i tuoi involtini.

Friggitrice

N. B. A volte aggiungo anche alcuni capperi.

I miei involtini con melanzane vegani, in friggitrice

Involtini con melanzane

Involtini con melanzane

Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/dermatite-eczema-dematosi/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti

Ma… sapevi che…

Sai cos’è la “serpa”? La “serpa” è un termine che può avere più di un significato. Il primo è il sedile del cocchiere, ovvero è il sedile scoperto anteriore della carrozza dove possono sedere una o due persone. Nelle antiche diligenze la serpa era invece il sedile posteriore e coperto posto un po’ più in alto rispetto alla vettura trainata da cavalli. Avrete certamente sentito l’espressione “montare in serpa” … ebbene vuol dire appunto sedersi sul sedile in questione. Ma con il medesimo termine si suole indicare anche l’estremità sporgente dello slancio prodiero dello scafo di una nave in legno. Lì vi era la polena e sosteneva il bompresso, e lì vi erano installate un tempo le latrine dell’equipaggio.

Il termine proviene dal latino scĭrpea o sĭrpea «cesta di giunchi intrecciati», sostantivazione dell’agg. scĭrpeus, da scĭrpus «giunco.