Prepara alici e scarole se vuoi davvero una ricetta light per un piatto dietetico, ma al contempo originale, gustoso e salutare. Ti invito a seguire la mia ricetta, son sicura che non deluderà le tue aspettative.
Tempo
30 min
Per tre persone
600 g di alici fresche
350 g di foglie di scarole
Mezzo cucchiaio di capperi
Uno spicchio d’aglio
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Lava e lessa le scarole, poi aggiungi un cucchiaio di capperi
Dopodiché riduci le scarole in purea. Io ho usato il bimby: vel 3, t. 20 sec.
Adesso metti la purea in padella con le fettine di uno spicchio d’aglio e, eventualmente, aggiusta di sale. Cuoci a fuoco lento per dieci min., poi elimina le fettine di aglio e aggiungi le alici. Copri e cuoci per 10 min a fuoco lento.
Aggiungi a crudo un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Ed eccole qui…
Le mie Alici e scarole sono pronte
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/febbre-e-influenza/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
Troppe volte abbiamo udito la parola “manfrina” riferita a un discorso lungo, noioso e ripetitivo. Ma più spesso abbiamo detto o udito l’espressione “è sempre la solita manfrina” cioè è sempre la solita storia noiosa, la solita lagna, la solita tiritera, ovvero il solito discorso ripetuto spesso e tirato per le lunghe. Ma la parola manfrina si usa anche con l’intento di porre fine a una messinscena, a una sceneggiata … In questo caso si usa l’espressione “quando la finirai con questa manfrina?”. Invece l’espressione “è tutta una manfrina” sta per una messinscena fatta allo scopo di convincere qualcuno o di ottenere qualcosa.
Ma la manfrina o monferrina è anche una danza popolare piemontese che deriva da monferrino, cioè relativa al Monferrato che è una regione del Piemonte