Categoria: ricette light

Bocconcini ghiotti light

Ecco i miei bocconcini ghiotti light, un piatto dietetico dal gusto inconfondibile. Un giusto equilibrio tra sapore e nutrienti, una ricetta da non perdere. Tempo 45 min. Ingredienti 400 grammi di carciofi, anche con i gambi 250 grammi di patate 1 uovo intero 3 cucchiai di parmigiano grattugiato Una manciatina di prezzemolo. N. B. Una buona…


Fagottini light di melanzane

Fagottini light di melanzane con prosciutto crudo, rucola e pomodorini rossi. Un’ottima idea per cucinare le melanzane in modo light, per preparare un antipasto facile e veloce, ma anche un contorno sfizioso per stupire tutti. Taglia a fette le melanzane e cuocile alla piastra. Poi adagia su ciascuna fetta mezza fettina di prosciutto, un ciuffetto…


Insalata baccalà e cavolfiore

La mia insalata di baccalà e cavolfiore rappresenta un accattivante piatto dietetico. La mia ricetta light ha la caratteristica di unire il piacere del gusto alla salubrità. Baccalà e cavolfiore… due alimenti ricchi di proprietà benefiche. Per quattro persone Acquista 800 g di baccalà e 600 g di cavolfiore. Lessali entrambi utilizzando la stessa acqua….


Zucchine e patate ripiene

Vuoi sapere come preparo le zucchine e patate ripiene light? Ora ti spiego cosa devi fare per realizzare questo delizioso piatto dietetico in men che non si dica. La mia ricetta Taglio due zucchine a metà nel senso della lunghezza e taglio anche una patata a fette spesse due cm, poi svuoto le zucchine e…


Melanzane a barchetta

Ecco le mie Melanzane a barchetta, un piatto dietetico, un piatto di Melanzane light al forno senza proteine animali. Tempo 50 min. Preparazione delle Melanzane a barchetta Per due melanzane Taglia le melanzane in due parti, nel senso della lunghezza. Poi svuotale e condiscile con un filo d’olio extravergine d’oliva. Sminuzza la polpa delle melanzane,…


Cavolfiore in coperta

Sei curioso di conoscere il mio cavolfiore in coperta? Un’idea per una ricetta light, un’idea cavolfiore per gustare appieno questo favoloso ortaggio. Lessa il cavolfiore ponendo sul fondo del tegame le foglie e sopra i fiori a ciuffi di media grandezza. A cottura ultimata aggiungi alle foglie una manciata di prezzemolo, il sale, un filo…


Schiacciata veloce

Vuoi la mia ricetta per preparare una schiacciata veloce e saporita? Un piatto dietetico, una ricetta light da gustare in tutte le stagioni. Un piatto che riscontra sempre un grande successo tre i commensali di qualsiasi età. La mia è un’antica ricetta rurale giunta a me attraverso le ricerche fatte tra le vecchie donne di…


Cavolfiore in friggitrice

Ecco la mia ricetta per preparare un ottimo cavolfiore in friggitrice ad aria calda, una ricetta molto semplice oltre che light, un piatto dietetico. In realtà è la variante che ho provato per consumare il cavolfiore in insalata in modo diverso da quello usuale. Ecco la ricetta Prima scottalo leggermente, poi dividilo in ciuffetti Ora…


Fave con bietola

Ecco la mia ricetta per cucinare le fave con bietola, un piatto dietetico, una ricetta light della mia raccolta per preparare piatti leggeri e facilmente digeribili. La mia raccolta è ricca di ricette appositamente studite per coloro che soffrono di colesterolo alto e pertanto sono obbligati a seguire una dieta adeguata. … ma senza rinunciare…


Fiori di Zucca light

Caro lettore, oggi ti spiego come preparo i fiori di Zucca light, un piatto dietetico vegano, un modo di gustare i fiori light. Sei pronto per questa nuova ricetta? Allora eccola! Tempo 20 min Ingredienti 5 fiori Una carota media Una cipolla piccola Tre zucchine medio-piccole Qualche ago di rosmarino e un pizzico di noce…


Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more