Ecco la ricetta dei calamari light, un piatto dietetico ben bilanciato e ben equilibrato il cui gusto vi lascerà senza parole; una ricetta light per preparare i calamari.
Tempo
30 min
Ingredienti per tre persone
600 g di calamari
150 g di patate
200 g di carciofi puliti
2 spicchi di aglio
Un ciuffo di prezzemolo
Un cucchiaio raso di capperi al sale
20 ml di olio extravergine d’oliva
Taglia a spicchi i carciofi e mettili in acqua acidulata per alcuni min. Nel frattempo trita finemente l’aglio e lascialo colorire leggermente nell’olio, in una padella e a fiamma bassa. Pela anche le patate e tagliale a fettine molto sottili. Poi taglia anche i calamari. Adesso unisci all’aglio e l’olio le patate ed i carciofi, aggiungi 150 ml di acqua, copri la padella e cuoci per 10 min.
Quindi aggiungi i calamari, i capperi dissalati e un gambo di prezzemolo.
Poi aggiungi anche 150 ml di acqua di cottura della pasta e cuoci per 20 min. circa.
I calamari light sono già a tavola
Non perdete la ricetta, sarebbe un peccato non provarla!
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/ansia-depressione-attacchi-di-panico/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
Cuticugno o codigugno è soprabito da uomo rustico e pesante soprattutto di pelle. C’è un proverbio che invita a tenerlo sempre a portata di mano perché il tempo potrebbe cambiare all’improvviso. Il proverbio recita: “di giugno leva il cuticugno ma non lo impegnare che ti potrebbe abbisognare”. L’etimologia di questa parola è incerta, ma pare che essa derivi dal latino “cutis” cioè “cute” o forse dal bizantino “katogunnion”, cioè “vestito con pelliccia”, o dal lombardo codegugn. Il katogunnion anticamente era una specie di giubbetto ma con la stessa parola si indicava anche una sopravveste da uomo.