Categoria: ricette light

Cannelloni vegetali

Prepara i cannelloni vegetali seguendo la mia ricetta; ma preparali soprattutto se hai un po’ di ortaggi da consumare. E’ il piatto light ideale se vuoi pranzare in famiglia o anche con gli amici, con una pietanza sfizioso e leggero. Quindi… affrettati a preparare per il pranzo di oggi un piatto dietetico di cannelloni light….


Spaghetti con crema di sarde

Ecco la ricetta dei miei spaghetti con crema di sarde, un piatto dietetico con sarde light, una mia delle mie tante ricette per un’alimentazione light. Tempo 30 min Per 3 persone 21 sarde diliscate 500 g di pomodori tritati 5-6 aghi di timo Un ciuffo di prezzemolo Uno spicchio d’aglio Cuoci in padella le sarde…


Riso rosso con gamberi

Oggi ho preparato un’insalata di riso rosso con gamberi, un piatto dietetico fresco, leggero e delicato. Ho coniato questa ricetta light che mi ha consentito di consumare pochi ortaggi rimasti in frigorifero e anche una manciata di legumi cotti. Diversamente non avrei saputo come utilizzare entrambi. Tempo 30 min. al massimo Ingredienti per quattro persone…


Risotto con zucchine

Ecco la mia ricetta per gustare un ottimo risotto con zucchine, un piatto dietetico, un piatto light nel vero senso della parola… senza rinunciare al gusto. Tempo 30 min Ingredienti per tre persone Una cipolla piccola 750 g di zucchine Un ciuffetto di basilico 150 g di riso Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva Trita…


Fusilli con asparagi e baccalà

Ecco la mia ricetta per gustare un’ottima piatto di fusilli con asparagi e baccalà, un piatto dietetico, un gustoso primo piatto light al quale non si può rinunciare. Lo consiglio anche a chi non segue un regime alimentare dietetico. Tempo 30 min Ingredienti per tre persone 150 g di asparagi selvatici 250 g di baccalà…


Pasta Zucca e Salmone

La mia pasta con Zucca e Salmone, un piatto dietetico, un primo piatto light strepitoso e sicuramente molto salutare.  Tempo 30 min Per 3 persone Trita una cipolla da 80 g e poi taglia a dadini 300 g di Zucca. Metti entrambe in una padella, aggiungi una tazzina d’acqua, copri e cuoci a fiamma bassa….


Risotto Zucchine e Baccalà

Ecco la mia ricetta per preparare uno stuzzicante risotto Zucchine e Baccalà, un piatto dietetico, un risotto light. Tempo 35 min Ingredienti per 3 persone 180 g di riso per risotti 300 g di Zucchine Uno spicchio d’aglio 200 g di baccalà Due cucchiai di olio extravergine d’oliva Un ciuffo di prezzemolo tritato Taglia a…


Farfalle zucchine e sgombro

Le farfalle zucchine e sgombro rappresentano un primo piatto dietetico, una ricetta light … a modo mio. Semplice e gustosa questa pietanza si prepara in pochissimo tempo ed è condita con olio extravergine d’oliva al termine della sua cottura. Per 3 persone Trita una cipolla di media grandezza (circa 100 g) e un paio di…


Risotto con Zucca e Baccalà

Cari amici, con il presente articolo vi propongo il mio risotto con Zucca e Baccalà, un piatto dietetico, una ricetta light. Questo è uno dei miei piatti in cui condimento viene aggiunto alla pietanza dopo la sua cottura ed è un ulteriore motivo per provarlo. Tempo 40 min Ingredienti per 3 persone 250 g di…


Farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone

Oggi ho cucinato le farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone, un piatto dietetico, una nuova ricetta light ma saporita e stuzzicante. È tempo di asparagi e stavolta avevo un ciuffetto di asparagi selvatici da consumare, quindi… detto fatto! Ho subito organizzato il mio piatto del giorno. Tempo 20 min. Ingredienti per quattro persone 300 g…


Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more