Alici baccalà e cavolfiore per preparare la mia insalata della salute, un’idea insalata con tre ingredienti preziosi e ricchi di proprietà benefiche.
Tempo
20 min
Ingredienti
500 g di cavolfiore
Prezzemolo a volontà
500 g di baccalà
500 g di alici fresche
Mezzo limone e un cucchiaio d’aceto
Uno spicchio d’aglio
Olio extravergine d’oliva
Sale
Lava e lessa il cavolfiore, lessa anche il baccalà. Poi premi il limone e metti il succo da parte. Adesso metti in un tegame munito di coperchio le alici con un cucchiaio d’acqua, uno d’aceto e aggiungi quel che è rimasto del limone premuto.
Quindi lessa le alici. Dopodiché disponi i tre ingredienti a strati, in un contenitore con la giusta capienza e, tra gli strati interponi un trito di prezzemolo, fettine di aglio, un filo d’olio extravergine d’oliva e un po’ di succo di limone.
Infine completa con aglio e prezzemolo.
N. B. Puoi aggiungere altro succo di limone, oppure un po’ d’aceto balsamico, e aggiungi anche due o tre filetti di acciughe, in base al tuo gusto personale.
Prima di consumare l’insalata lasciala insaporire per un paio d’ore almeno.
La mia insalata della salute
Ma… sapevi che…
Il termine “raca” vuol dire vuotezza e si usa per indicare una persona vuota, sciocca, … ovvero una persona con una testa vuota. Quindi una persona con una testa raca è una persona insensata, scervellata, stupida. Raca è un adattamento della voce aramaica reqa o reqah il cui significato è per l’appunto “vuotezza”, ed è un epitelio offensivo. Nel vangelo di Matteo Gesù disse: “Chi abbia detto al suo fratello “raca” sarà passibile del Sinedrio”; è un modo di dire per accentuare il concetto che anche la minima ingiuria fatta al prossimo sarà oggetto di condanna.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti