Alici con carciofi

Le mie alici con carciofi rappresentano sono un piatto dietetico, una ricetta light per gustare questo magnifico pesce azzurro seguendo una ricetta light.

Tempo

30 min

Prepara i carciofi con i loro gambi. Puliscili e taglia il fiore a fette, i gambi a bastoncini lunghi 3 – 4 cm. Adesso mettili in acqua acidulata e poi lessa tutto, Dopodiché disponili su un piatto da portata e coprili con un trito di prezzemolo e capperi.

Light

Metti i gambi all’interno delle alici, arrotola e posiziona le alici ripiene sul fondo di un tegame con i bordi bassi.

Light

Aggiungi qualche fettina d’aglio, poi copri il tegame e cuoci le alici a fuoco lento per 7 – 8 min. Poi togli il coperchio e cuoci per altri 5 min.

Light

Guarnisci il piatto con le fettine di carciofi e condisci con un filo di olio extravergine d’oliva.

Le mie alici con carciofi

Alici con carciofi

Alici con carciofi

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/page/5/

Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe, Materiale didattico per Studenti e Docenti

 

Ma… sapevi che…

Ocladia è una sedia flessibile e bassa, a forma triangolare. È formata da un telaio costituito da tre bastoncini e la seduta non è altro che una striscia di cuoio distesa tra due assi. In altri termini l’ocladia è l’antenata dell’odierna sedia sdraio. Quest’ultima è la sedia leggera, robusta, nonché facilmente trasportabile. Essa può essere facilmente ripiegata e riposta in spazi ristretti durante i periodi di non utilizzo. Molto usata anche in spiaggia, tanto da essere diffusamente denominata spiaggina, oggi è stata quasi completamente sostituita dal lettino prendisole. La sdraio fu ideata per essere usata come sedia da campeggio o per il riposo nei luoghi aperti. È costituita da un telaio snodato in legno o in alluminio o in plastica. Il telaio fa da struttura portante ad un telo di cotone pesante che fa da sedile e da schienale contemporaneamente.