Ecco la ricetta del formaggio alla pizzaiola, cioè al pomodoro, un’idea che condivido, per rendere più saporite e gradevoli alcune fette di formaggio non stagionato che non rispecchiano i nostri gusti. Vanno bene tutti i formaggi freschi o poco stagionati, cioè quelli che hanno maggiore consistenza dei formaggi molli e un sapore più accentuato; mi riferisco al formaggio dolce, al piccante, al semi-piccante, al caciocavallo, alla caciotta, alla scamorza, ecc.
Il formaggio è un prodotto caseario ottenuto dalla coagulazione acida del latte intero, parzialmente o totalmente scremato per coagulazione delle caseine, facendo anche uso di fermenti e sale da cucina.
Il formaggio ha origini antichissime, ci sono testimonianze circa la sua produzione da parte dei Sumeri, in Mesopotamia, nel III millennio a.C.
Altri documenti risalenti alla stessa epoca testimoniano la conoscenza dei metodi di lavorazione e produzione del formaggio si possono trovare anche in Egitto. In Italia il formaggio si diffuse il 1500 a.C..
Tempo
10 min
Metti in una padella antiaderente mezza tazza di passato di pomodoro, aggiungi un pizzico di sale e mezzo cucchiaino d’origano. Porta ad ebollizione e poi adagia sul fondo le fette di formaggio.
Il mio formaggio alla pizzaiola … è pronto!
Il beccatello è il piolo o gancio fisso dell’attaccapanni.
Ma i beccatelli sono anche altro.
Essi sono i sostegni delle merlature delle torri e dei castelli del quattordicesimo e del quindicesimo secolo oltre che delle antiche mura di cinta. In realtà sono quei sostegni che sporgono dai muri e che sostengono le merlature prominenti. Invece in edilizia i beccatelli sono le mensolette stondate, in legno o in pietra, che sostengono le estremità delle travi fissate nel muro. Essi si trovano sotto i terrazzini, sotto i parapetti e sotto le parti sporgenti delle antiche costruzioni.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedio-simillimum/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spugne-e-spugnette/
Leggi https://schedescuola.it/stagioni/
Leggi anche https://ricettedirita.it/varie/pane/