La crema di zucca con borlotti è buona da gustare sia calda, in versione minestra e quindi meno densa e cremosa, che fredda. La mia ricetta è adatta anche a coloro che desiderano consumare un piatto dietetico. Per avere una versione light metto in cottura il tutto senza grassi, per una dieta salutare; un consiglio per mangiare sempre sano, per mantenersi semplicemente in forma e in salute.
Tempo
35 min
Ingredienti per 4 persone
800 g di zucca già pulita
500 g di fagioli borlotti già lessati
Una cipolla media
Alcuni rametti di rosmarino
4 foglie di Salvia
Sale
Olio extravergine d’oliva
Trita prima la cipolla e mettila in una casseruola con mezzo bicchiere d’acqua. Cuocila per 10 min e nel frattempo taglia la zucca a dadini e frullane una parte pari a ¼ del totale, con la salvia e il rosmarino. Aggiungi la zucca, il sale e copri con acqua. Cuoci la zucca per 15 min., poi aggiungi i fagioli borlotti. Lascia insaporire il tutto a fuoco lento per 10 min.
A questo punto aggiungi l’olio e … buon appetito!
Crema di zucca con borlotti
Nell’antica Grecia, così come a Roma, il vero protagonista dei banchetti era il vino. Il vino accompagnava (e annaffiava) ogni portata, ma non veniva bevuto assoluto a causa della sua alta gradazione. Era quindi buona regola durante un banchetto bere il vino allungato con l’acqua. Il vino veniva allungato con l’acqua perché solo gli dei potevano berlo puro. Ma nell’antica Roma era consuetudine eleggere il “magister bibendi”, cioè il “direttore del bere”. Costui era uno dei partecipanti al banchetto ed era colui il quale disponeva quante parti di acqua e quante di vino dovevano essere mescolate per preparare la bevanda per il banchetto.
Segui https://rimediomeopatici.com/scuole-omeopatiche-2/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/tappi-plastica/
Leggi https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/numeri/
Leggi anche https://ricettedirita.it/varie/pizze/