Vuoi la ricetta del mio Riso verdurotto? Eccola… un piatto dietetico, una idea riso disponibile anche in una versione meno light.
Tempo
40 min
Ingredienti per quattro persone
150 g di cipolla e 100 g di foglie di Ortica fresca
30 g di foglie di bietola e 30 g di foglie di spinaci
270 g di riso e 20 ml di olio extravergine d’oliva
Prima trita la cipolla e insaporiscila nell’olio per 7 min., in una casseruola. Poi aggiungi le foglie di verdura grossomodo tagliuzzate.
Adesso aggiungi il sale e una tazzina d’acqua. Poi copri la casseruola e cuoci per 5 min. Dopodiché versa il riso nella casseruola e aggiungi acqua calda poco a poco, fino a completa cottura del riso.
Il mio riso verdurotto
N. B. Ma se ti piace avere una pietanza più cremosa e meno light, aggiungi al termine della cottura due cucchiai di Kefir o di yogurt greco bianco o di stracchino.
Preparo il verdurotto anche col bimby 3300
Introduco nel cestello la cipolla e l’olio. Vel. 1, T 100°, t 3 min. Poi aggiungo le verdure, il sale, sette misurini d’acqua e inserisco nel boccale il cestello con dentro il riso. Vel. 1, t 18 min., T 100°.
Visita il sito web https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Visita il sito web https://riciclareperrisparmiare.it/page/6/
Qui trovi Schede, Esercizi, Mappe, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
Il termine “boglio” si usa per definire un uovo stantio, andato a male. È una variazione del toscano bogliolo. Deriva da boglio participio di boglire cioè bollire, per il rumore che fa l’uovo stantio dentro al guscio e deriva dal latino bullīre che a sua volta deriva da bulla, cioè bolla. Ma lo stesso termine è anche utilizzato come sostantivo per definire una tavoletta, un panetto, specie quello di cioccolato