Mucchietti di pane

Ecco la ricetta dei miei mucchietti di pane, un piatto dietetico, una idea pane per un originale stuzzichino, un’idea per uno snack adatto ad ogni età e ad ogni circostanza.

Tempo

40 min

Ingredienti

Due fette di pane raffermo

Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Un cucchiaino colmo di aghi di Rosmarino

Due foglie di Salvia tritate

Sale

200 ml di acqua

Farina q.b.

Bagna il pane e poi strizzalo con le mani per eliminare l’acqua in eccesso. Poi sbriciola il pane e condiscilo con il sale, l’olio, il Rosmarino e la Salvia. Inforna per circa 20 min, T 180°.

Dietetico

 

Dietetico

Nel frattempo prepara una pastella piuttosto densa con acqua, sale e farina. Versa le briciole abbrustolite nella pastella, poi olia una teglia da forno. Poni sul fondo della teglia dei mucchietti di briciole pastellate.

N. B. Per fare i mucchietti devi adoperare un cucchiaio.

Adesso inforna i mucchietti T 180°, t 20 min.

I miei mucchietti di pane

Mucchietti di pane

Mucchietti di pane

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi Schede, Esercizi, Mappe, Materiale didattico per Studenti e per Docenti

Ma… sapevi che…

La lemniscata in geometria è una curva rovesciata. È la curva che ricorda la forma di otto rovesciato. Rovesciato. La più nota è la lemniscata del grande matematico svizzero Bernoulli. Il nome alla curva fu dato dallo stesso Bernoulli e la sua etimologia deriva dal vocabolo latino lemniscus che nell’antica Roma rappresentava una sorta di nastro ornamentale per le corone. Il termine è talvolta utilizzato per rifarsi al simbolo matematico che si riferisce all’infinito. La sua etimologia deriva dal vocabolo latino lemniscus che nell’antica Roma rappresentava una sorta di nastro ornamentale per le corone. Se ne cerchiamo il suo significato letterale vuol dire qualcosa che non ha limiti, che non finisce mai; lo colleghiamo al tempo, allo spazio e alla matematica.