Ecco le mie schiacciatine di patate ripiene, un delizioso piatto dietetico ma non ipocalorico che conquista anche i palati più esigenti.
Tempo
30 min circa
Ingredienti per circa sei schiacciatine
Circa 500 g di patate lessate
4 cucchiai di olio extravergine
4 cucchiai di farina di grano duro (100 g)
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
50 g. di provola
Schiacciare le patate con una forchetta.
Poi prendere tra le mani una parte di impasto e appiattirla tra i due palmi. Adesso poggiarvi sopra una fettina di provola e poi chiudere la schiacciatina con un’altra parte di impasto, sigillandone bene i bordi. Ora mettere un filo d’olio in padella e stenderlo con le dita delle mani, giusto per ungerla tutta. Dopodiché friggere prima da un lato e poi dall’altro. Occorreranno circa 8 min. per lato.
Schiacciatine di patate ripiene
Sapevi che…
Per dividere in porzioni le polpette in modo che abbiano tutte la stessa forma, usate il porzionatore del gelato. Unica accortezza: immergerlo in acqua fredda tra una polpetta e l’altra così da rendere più semplice il distacco del suo contenuto. Il porzionatore è un attrezzo diffusosi nelle cucine di tutto il mondo già da tempo. Esso nasce con lo scopo principale di creare delle palline di gelato perfette e omogenee. Ne esistono di diversi tipi: ci sono quelli più semplici che hanno la forma di cucchiaio quasi sferico e quelli più precisi con il manico a molla che aiuta a rilasciare il gelato molto più facilmente. Utilizzarlo è molto semplice. La regola d’oro per utilizzare questo strumento è di immergerlo in acqua fredda tra una pallina e l’altra, per facilitare il distacco della pallina di gelato dallo strumento ed evitare che le palline si “sporchino” con i gusti precedenti.
Segui https://rimediomeopatici.com/secale-cornutum/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/regolamento/