Ecco la polpa di pollo in crosta di Patate light, un secondo piatto dietetico a base di petto di pollo con Patate grattugiate e aromatizzate. Le ho aromatizzate con pepe, Salvia e Rosmarino, tutto tritato molto minuziosamente, tutto light.
Tempo
40 min
Preparate una pastella con una tazzina di acqua, 50 g di farina, un filo d’olio e sale. Poi grattugiate grossolanamente 300 g di Patate. Aromatizzate le patate
… e poi aggiungetele alla pastella creando un composto denso. Quindi tagliate a pezzi la polpa di pollo e coprite ciascun pezzo con il composto, pressando la superficie, leggermente, con le mani. Dopodiché adagiate i pezzi di polpa in una teglia leggermente oliata e infornateli. T 180° per 30 min. circa.
Polpa di pollo in crosta di patate
Il brentolo è una pianta erbacea con fiori rosa raccolti in grappoli, usata per fare scope. E’ una aghifoglia spontanea, perenne e sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericacee ed è l’unica specie del genere Calluna. È pianta molto visitata dalle api per il polline ed il nettare, da cui esse producono un ottimo miele.
Il brentolo che cresce poche decine di centimetri anche in larghezza e in altezza è talvolta erroneamente chiamato con il nome di erica selvatica.
È una fonte di nutrimento importante per diversi animali come pecore o cervi, che possono nutrirsi degli apici delle piante quando la neve copre la vegetazione bassa. Le pernici si nutrono di giovani germogli e di semi. Sia l’adulto che la larva del coleottero Lochmaea suturalis se ne nutrono e possono provocare la morte delle piante. Il nome generico Calluna deriva dalla parola greca καλλύνω (kallýnō), verbo che vuol dire “pulire, spazzare”: infatti un tempo il brugo veniva usato per fare scope.
Segui https://rimediomeopatici.com/medicina-del-malato/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/yogurt-e-panna/
… e segui anche https://schedescuola.it/la-civilta-cretese/