Maxi crepes con melanzane

Oggi ho ideato la maxi crepes con melanzane, un piatto dietetico, una idea crepes che voglio condividere con voi cari lettori.

Tempo

60 min circa

Ingredienti

2 uova

250 ml di acqua e 120 g di farina

un pizzico di sale e un filo di olio extravergine d’oliva

Per il ripieno

400 g di melanzane e un po’ di farina

250 g di scamorza affumicata

300 g di sugo di pomodoro e un cucchiaio di Parmigiano

Prima affetta le melanzane, infarina le fette e passale nella teglia adeguatamente oliata. Inforna le melanzane alla temperatura di 180°. Il tempo di cottura è orientativamente circa 30 min. Nel frattempo prepara il sugo. Prepara anche l’impasto per le maxi crepes. A tal fine mescola prima la farina con un po’ d’acqua, poi aggiungi le uova, il sale e la restante acqua. Metti sul fornello una padella con il diametro di 24 cm e ungila. Con l’impasto di cui disponi forma tre dischi.

N. B. Ma se usi il bimby metti tutti gli ingredienti nel boccale ed emulsionali a vel. 4 per 10 sec.

Dopodiché prepara una teglia da forno con i bordi un po’ altini e metti un po’ di sugo sul fondo. Poi adagia il primo disco sul quale adagerai uno strato di fettine di scamorza, uno di melanzane, uno di scamorza ed uno di sugo. Ora adagia il secondo disco

Dietetico

e ripeti la stessa sequenza. Quindi passa al terzo disco su cui metterai il sugo ed il parmigiano. Infine inforna la maxi crepes a 180° per 15 min circa.

Dietetico

… Ed ora… spero che ti piaccia…

La mia maxi crepes con melanzane

Maxi crepes con melanzane

Maxi crepes con melanzane

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/

Ma… sapevi che…

Il termine “Ponticità” è arcaico ed indica un sapore aspro, amarognolo, con particolare riferimento ad alcuni frutti come le mele.