Ecco la mia vellutata di zucchine con vongole, un piatto dietetico, una idea zucchine per una vellutata da leccarsi i baffi!
Tempo
25 min
Ingredienti
200 g di patate
200 g di zucchine
500 g di vongole
200 ml di acqua
20 ml di olio extravergine d’oliva
sale
Uno spicchio di aglio
Apri le vongole e sgusciane una buona parte. Lascia nel guscio solo quelle per guarnire i piatti. Ma non gettare via l’acqua di cottura.
Adesso taglia frulla le patate e le zucchine, poi taglia l’aglio a fette e mettilo in una casseruola capiente con l’olio. Fai imbiondire l’aglio a fiamma bassa, poi eliminalo e versa nella casseruola il frullato e l’acqua di cottura delle vongole aggiungendone qualora non raggiungesse la quantità di 200 ml. Aggiungi il sale e cuoci tutto per 20 min. a fiamma bassa.
N. B. Per preparare questa ricetta uso il bimby 3300 solo per il frullato. Vel. 12, t. 20 sec.
Adesso puoi servire la tua vellutata.
Questa è la mia vellutata di zucchine con vongole
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi lavoretti semplici https://riciclareperrisparmiare.it/ Segui anche https://schedescuola.it/
Leggi l’articolo https://ricettedirita.it/contorni/melanzane/5400-maxi-crepes-con-melanzane/
Ma… sapevi che…
L’inquinamento da plastica è qualcosa che si evidenzia in maniera allarmante, in quanto si osservano i rifiuti prodotti dall’uomo vi sono circa 25 milioni di tonnellata di plastica al mese e parte di questi è composta da bottiglie. Ma a essere a rischio sono i mari e l’uomo stesso. Si è calcolato che delle 300 milioni di tonnellate di plastica prodotte nel mondo ogni anno, 8 milioni vengono riversate direttamente in mare, producendo isole galleggianti di spazzatura come quella presente nel pacifico di quasi 700mila chilometri quadrati, uccidendo specie viventi che la ingoiano. Ma i rifiuti si depositano anche sulle spiagge e sui fondali dei luoghi più lontani dalla civiltà.