Ecco come preparare ottimi cuscinetti di pollo con Ariosto, un piatto dietetico con carne bianca e cotto al forno, una idea Pollo. Ho preparato i cuscinetti con il filetto di pollo e con le patate condite con Ariosto, cioè con sale aromatizzato.
Tempo
40 min
Ingredienti per sei persone
Sei etti di filetto di pollo
300 g di patate
Un cucchiaino di ariosto
Un cucchiaio di farina di grano duro
Sale
Taglia il filetto di pollo in modo da ottenerne sei porzioni. Poi taglia alla julienne le patate. Adesso aggiungi la farina, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e l’ariosto.
Quindi mescola e poi avvolgi ciascuna porzione di pollo nel preparato di patate e comprimile fino a fare aderire bene le patate alle porzioni di filetto. Metti le porzioni via via che sono pronte su una teglia unta e girale per ungerne tutti i lati. Poi inforna a 180° per 30 min.
I miei cuscinetti di Pollo con Ariosto
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e anche https://schedescuola.it/
Ma … sapevi che …
Nel Medioevo ai “poveri al pevere” della città di Venezia veniva dato un contributo ricavato dal commercio del pepe. Il termine pévere deriva dal latino pĭper –ĕris ed è il termine con cui nelle regioni dell’Italia settentrionale, e nel Veneto in special modo, si indicava il pepe.
Nella città di Venezia esisteva una categoria di cittadini, istituita nel 1362, chiamati con una particolare denominazione: “poveri al pevere”. Erano vecchi marinai, popolani e cittadini sopra i 60 anni a cui veniva assegnato mensilmente una certa somma di denaro per il loro sostentamento. Oggi potremo definirlo un “assegno sociale”.
Questo grazie ad una soprattassa governativa sul pepe. In seguito la soprattassa fu sostituita da un’imposta gravante anche sui contratti relativi ad altre merci.