Ecco la ricetta dei carciofi in crosta, un piatto dietetico per gustare un contorno di carciofi light. Croccanti, cotti al forno e conditi dopo la cottura.
Per 4 persone
4 carciofi
Un cucchiaio di farina
Una tazzina d’acqua
Sale
Pangrattato
Mondate e tagliate i carciofi a fette. Adesso metteteli in acqua acidulata per 10 min., poi scottateli. A freddo, passateli in una pastella fatta con l’acqua, il sale e la farina.
Quindi ricopriteli di pangrattato e metteteli in una teglia da forno che avete unto stendendo con un pennello qualche goccia d’olio. Poi infornare per 25 min a 180° girandoli a metà cottura.
Ecco i carciofi in crosta
Come avere una lavastoviglie sempre pulita
La lavastoviglie è una grande aiuto ma sicuramente è tra gli elettrodomestici che maggiormente hanno bisogno di attenzioni affinché il grasso non ristagni e si producano cattivi odori.
Bisogna cercare di mantenerla sempre pulita e senza ristagni di acqua, per evitare il proliferare di batteri e germi, circostanza che fa sì che emani cattivi odori.
Talvolta i cattivi odori nella lavastoviglie restano poiché provengono da residui di cibo rimasti intrappolati nelle guarnizioni e nelle piccole fessure dell’elettrodomestico stesso.
Se ve ne accorgete tempestivamente il trattamento con l’aceto bianco solitamente è sufficiente. È uno dei modi più semplici, economici e naturali. Basta metterne sul fondo un litro e poi avviare il lavaggio. Al termine, il nostro elettrodomestico sarà libero da sporcizia, calcare e anche cattivi odori.
Un secondo metodo utilizza il bicarbonato di sodio. Per pulire la lavastoviglie con il bicarbonato di sodio vi basterà inserirne 50 grammi e farle fare un ciclo a vuoto. Il bicarbonato agisce sgrassando, deodorando e prevenendo eventuali cattivi odori. Questo tipo di lavaggio è consigliato una volta al mese e anche come prelavaggio in caso di un prolungato periodo di inutilizzo.