Ortaggi con sgombro

Gli ortaggi con sgombro sono un piatto dietetico, ortaggi light benché ripieni ma conditi dopo la cottura. Una pietanza esclusivamente con grassi buoni.

Tempo

40 min

Per 3 persone

3 patate medio-piccole

1 zucchina

3 pomodorini

100 g di sgombro grigliato al naturale

Un filo di 0lio extravergine d’oliva

Lessa le patate, poi pelale e attendi che si raffreddino. Poi tagliale a metà le patate ed i pomodorini e in sei cilindretti la zucchina. Adesso svuota tutto. Cuoci la polpa dei tre ortaggi nel liquido dello sgombro, e spappolala.

Light

Nel frattempo preriscalda la friggitrice ad aria calda per 3 min. poi adagia i cilindretti di zucchine e le coppette di patate sul fondo del cestello. Cuoci per 15 minuti a 180°.

Infine schiaccia con una forchetta i pezzi di sgombro e poi aggiungilo alla polpa spappolata. Riempi gli ortaggi, poi condisci e guarnisci.

Light

Io ha guarnito la mia pietanza con olive, capperi e foglie di prezzemolo.

Light

I miei ortaggi con sgombro

Ortaggi con sgombro

Ortaggi con sgombro

Sai perché in alcuni Paesi si guida a sinistra?

In alcuni Paesi la guida dell’auto è a sinistra anziché a destra per rispettare un’antica tradizione imposta da Papa Bonifacio VIII. Il Papa, sul finire del XIII secolo, invitò i pellegrini (a piedi) a tenere questo lato lungo il cammino per seguire la consuetudine della cavalleria. La consuetudine da rispettare era quella di mantenere libera la destra del corpo per impugnare la spada in caso di bisogno. In Francia, prima Robespierre e poi Napoleone nelle terre da lui occupate, fecero cambiare “senso di marcia” ai cavalieri. In Italia, ai tempi dell’auto, venne prima lasciata libertà di scelta alle province e poi nel 1923 fu stabilito il lato destro. Oggi alcuni Paesi preferiscono la guida a sinistra: oltre a Gran Bretagna e Irlanda, è così anche in Giappone, Australia e India.

Segui https://rimediomeopatici.com/abbronzatura-sicura/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/salva-colore/

… e segui https://schedescuola.it/schede/varie/piano-di-miglioramento/

Leggi https://ricettedirita.it/contorni/cottura-senza-olio/6306-carciofi-in-crosta/