Cari lettori, è pronta la mia ricetta per preparare un’ottima pasta con Salmone affumicato light, un piatto dietetico, una ricetta di famiglia. Una pietanza per gustare al meglio la fusione dei prodotti della terra con le meraviglie del mare, con la convinzione di mangiare cibo salubre.
Tempo
30 min
Ingredienti per 3 persone
100 g di cipolla
500 g di zucchine
200 g di salmone affumicato
150 g di pasta
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Un po’ di pepe
Introduci in padella di alluminio oppure antiaderente la cipolla tritata e le zucchine a pezzetti.
Adesso aggiungi mezza tazzina di acqua, copri e cuoci per 15 min circa. Dopodiché taglia a pezzetti anche il salmone e aggiungilo agli ortaggi. Poi copri la padella e cuoci per 5 min.
Ma nel frattempo puoi cuocere la pasta e colarla al dente. Quindi mescola tutti gli ingredienti ed insaporisci sul fornello. Per finire aggiungi l’olio e il pepe.
Pasta con Salmone affumicato light
Ma… sapevi che…
“Fare le nozze con i fichi secchi” significa non avere sufficienti mezzi per realizzare qualcosa in grande e, quindi, che si è costretti a fare scelte più modeste. L’espressione salì alla ribalta della cronaca il 27 settembre 1896, quando fu pubblicato su Il Mattino di Napoli un articolo dal titolo “Le nozze con i fichi secchi”. Si commentavano le imminenti nozze tra l’erede al trono d’Italia, Vittorio Emanuele III di Savoia, e la principessa Elena del Montenegro. I fichi secchi si riferivano, in modo polemico, al piccolo regno di origine della sposa, noto per la coltivazione ed essiccazione dei dolci frutti, ma anche poco apprezzato per la povertà e lo scarso peso nel quadro politico internazionale.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/ipertensione-arteriosa/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spille-di-sicurezza/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, tanto Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi https://ricettedirita.it/varie/ricette-light/6292-crema-di-fave-con-cicoria/