Pizza stella ✨ con wrustel
Oggi pizza stella ✨ con wrustel. Miei cari followers, qualche giorno fa ho iniziato il mio shopping per le prime compere Natalizie. Ma, tra un negozio e l’altro, sono entrata anche in un negozio che vendeva articoli per bambini … quando ho incontrato la mia amica Lina. Inevitabilmente e molto piacevolmente abbiamo parlato del vicino Natale ed anche dei nostri figli. Lina in quella sede mi ha confidato che i suoi figli le hanno chiesto se la pizza rientra nelle tradizioni culinarie Natalizie.
I bambini sono rimasti delusi nell’udire la sua risposta negativa.
Ma sentite un po’ Lina cosa si è inventata per accontentarli.
Lina ha preparato per i suoi figli una pizza con la forma di una stella … ma non la classica pizza, bensì una pizza contornata da wrustel.
Tempo
Circa 70 minuti
Ingredienti
400 grammi di farina
1 cubetto di lievito di birra
250 ml di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
6 wrustel
Sale q.b.
Procedimento
Senza il bimby
Sciogliere il sale ed il lievito nell’acqua. Poi inserire l’olio e la farina ed impastare fino a quando l’impasto non si stacca dal recipiente che la contiene. Si otterrà un impasto morbido ma compatto.
Con il bimby
Inserire nel boccale l’acqua, l’olio ed il lievito. Azionare il motore velocità 1 per 2 secondi. Ora lasciare in funzione il motore, inserire il sale e far scivolare la farina dal foro del coperchio, lentamente.
Lavorare velocità 5, tempo 20 secondi, spatolando. Quindi togliere l’impasto dal boccale e inserirlo in una terrina.
In entrambi i casi
Lasciare lievitare l’impasto per circa 30 minuti, poi stenderlo. Frattanto tagliare i wrustel a metà nel senso della lunghezza.
Quindi sagomare la pizza per darle la forma della stella e poggiarla in una teglia da forno oliata. Ora sistemare i wrustel sulle braccia della stella, poi cuocere la pizza alla temperatura di 180° per 30 minuti.
Pizza stella