Pane con cipolla
Il mio pane con cipolla è la novità che vi sbalordirà. Gli amanti di questo bulbo ne vanno matti, ma piace molto anche coloro che sono sostenitori della cucina sana e salutare.
N. B. Il pane non può mancare a tavola, e soprattutto se è un pane speciale come questo …
Tempo
50 min., ma è escluso il tempo per la lievitazione
Ingredienti
400 g di farina 0
200 ml di acqua
5 g di lievito
Sale
30 g di cipolla
Preparazione
Senza il bimby
Prima frullare la cipolla fino a ridurla in crema. Quindi sciogliere il lievito in acqua tiepida salata, e poi aggiungere la crema e la farina. Infine far lievitare …
Con il bimby
Inserire la cipolla nel boccale. Vel. 4, t. 20 sec., poi mettere da parte la crema ottenuta e inserire l’acqua, il lievito ed il sale nel boccale. Vel. 1, T 50°, t. 20 sec. Quindi reinserire la crema e la farina. Mescolare per 2 min con l’antiorario. infine rovesciare il composto in un contenitore per la lievitazione.
Nei due casi
N. B. Perché il pane lieviti e sia pronto per essere infornato, ci vorranno molte ore, io lo preparo la sera prima per l’indomani o la mattina per la sera.
Quindi infornare a 200° per 15 min e 180° fino al termine della cottura, cioè per circa 30 min.
N. B. Questa volta ho cotto il mio pane nella friggitrice ad aria calda, con la carta forno sul fondo. 170° per 15 min., poi ho staccato la carta forno e l’ho girato per cuocere anche l’altro lato. 20 min. 170°.
Il mio pane con cipolla
N. B. Ma questa tipologia di pane è ancor più buona se utilizzata per preparare le bruschette con pomodoro, sale, olio e origano…