Ecco la crema di ortaggi con crostini, una vellutata di verdure, un piatto dietetico del mio ricettario, una idea crema da preparare con una varietà di ortaggi. La mia crema è una minestra assolutamente da provare perché leggera ed ha un gusto vellutato e delicato.
Tempo 60 min
Ingredienti
150 g di patate
150 g di cipolle
Un ciuffo di foglie di sedano
200 g di zucca
150 g di carote
200 g di passata di pomodoro
20 ml di olio extravergine d’oliva
Sale
Un ciuffo di prezzemolo
Ed anche
200 g di pane integrale
Un filo di olio extravergine d’oliva
Metti tutti gli ingredienti vegetali in una pentola e copri con acqua. Lessa tutto e poi frulla.
Nel frattempo prepara i crostini aromatizzati: taglia il pane integrale a dadini, aromatizza e inforna con un filo d’olio.
Prima di servire la zuppa aggiungi i crostini, il filo di olio extravergine d’oliva e se vuoi anche un po’ di pepe.
La mia crema di ortaggi
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/ e anche https://riciclareperrisparmiare.it/
Segui https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Storicamente il termine “maona” indica un’associazione di mercanti avevano una concessione dal comune o da una repubblica marinara, specie quella di Genova. La concessione consisteva nella gestione di una miniera, come la Maona della Tolfa, o di una città, come Ceuta, o di un’isola, come Chio.
Con lo stesso termine si indicano anche vari tipi di imbarcazione. In particolare la maona è un antico bastimento mercantile o da guerra, a tre alberi, in uso nei mari del Levante Mediterraneo e nell’Adriatico fino al XV e XVI secolo; un barcone da trasporto di cabotaggio, un tempo ad una vela, oggi a motore, ancora in uso tra i porticcioli delle isole egee; una chiatta sulla quale il rais, ossia il capo della mattanza, comanda gli uomini della tonnara