Prepara le alici con pomodoro, capperi e prezzemolo, un secondo piatto light oltre che stuzzicante e salutare, cotto senza olio.
Tempo
15 min
Prepara il sugo di base con il pomodoro e un trito di capperi e prezzemolo. Fai evaporare, poi aggiungi le alici,
copri e cuoci per circa 10 min. Infine condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Ecco le alici con pomodoro, capperi e prezzemolo

Alici con pomodoro
Conosci l’espressione “una donna in ogni porto”, ovvero in ogni porto c’è una donna che attende? E’ dunque un’espressione relativa ad un proverbio legato alle abitudini dei marinai di avere una ragazza in ogni porto dove fanno scalo e di promettere e far credere ad ognuna che al proprio ritorno le sposeranno. Promesse destinate, ovviamente, a non essere mantenute. Il riferimento è anche alla vita in mare.
Una ragazza in ogni porto è un film commedia del 1952 di cui riporto la trama in breve ma non il finale per non guastarvi la sorpresa.
Ben e Tim, due marinai non molto disciplinati, investono la somma di una piccola eredità nell’acquisto di un cavallo da corsa. Il cavallo però non è altro che un brocco. Dalla mascotte della squadra ippica vengono a conoscenza che il cavallo ha un gemello. Il gemello però è un vero asso delle corse, ma al momento è utilizzato in una fattoria per trainare l’aratro. Venuti in possesso del formidabile corridore, e dopo che il cavallo ha vinto brillantemente una gara, Ben e Tim cercano di rivenderlo al precedente proprietario facendogli credere che si tratta sempre dello stesso animale. All’affare si interessano anche dei gangsters che controllano il giro delle scommesse clandestine, e viene coinvolta pure la ragazza che alla fattoria si occupava del cavallo e che ora si è innamorata dell’ex proprietario dell’animale gemello.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
… e segui anche https://schedescuola.it/