Oggi mia sorella ha cucinato il pollo light con la sua ricetta, un piatto dietetico, una idea pollo per un secondo piatto gustoso e light. Una ricetta che potrebbe sembrare comune, ma non è così per alcuni importanti dettagli.
Tempo di cottura
60 min circa
Ingredienti per due persone
Pollo
Aromi
Aglio
Mezza tazzina di vino bianco
Dividi il pollo in parti, poi privalo della pelle e di tutto il grasso superfluo che si trova visibilmente sotto la pelle. Quindi copri i pezzi con rosmarino, salvia, aglio, sale e pepe e lasciali insaporire per un’oretta. Elimina gli aromi.
Adesso cuoci i pezzi in una padella antiaderente con un po’ d’acqua a fuoco lento per 10 min. Quindi aggiungi il vino bianco, copri il tegame e lascia consumare il vino. Adesso aggiungi due nuovi rametti di rosmarino, due foglie di salvia e uno spicchio di aglio. Dopodiché copri e lascia cuocere lentamente eventualmente aggiungendo anche dell’altro vino. Infine copri e lascia cuocere fino alla completa cottura del pollo.
N. B. Se vuoi accompagnare il pollo con un contorno di patate usa il seguente metodo: lessa le patate per 10 min., poi tagliale e le condiscile con olio extravergine d’oliva e con un mix di aromi. Per finire mettile nella teglia con il pollo e completa la cottura nel forno, sia delle patate che del pollo.
Pollo light
Il pollo è un animale vertebrato oviparo. La sua classe di appartenenza è quella degli uccelli e l’ordine è quello dei gallinacei. Ma la famiglia è quella dei Fasianidi, il genere è Gallus, la specie Domesticus.
Il pollo, e in particolare il petto di pollo, è un alimento che rientra in tutte le diete ed è povero di colesterolo.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/antimonium-crudum/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/aglio-e-cipolle/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, lezioni pratiche, lezioni semplificate, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti