Le mie polpette saporite light sono una idea polpette per un piatto dietetico, semplice e veloce. Un piatto light ma ricco di sapore
Tempo
20 min
Ingredienti per due persone
200 g di carne trita
Un uovo
Farina 00
Un cucchiaio di parmigiano grattugiato
Prima lavora la carne con un cucchiaio di farina. Poi rompi l’uovo in una coppetta e mescolalo con il sale e con il parmigiano. Ora versa la carne nella coppetta e impasta.
Adesso dividi l’impasto in quattro parti e forma quattro polpette. Appiattisci le polpette comprimendole tra i palmi delle due mani. Quindi passale nella farina e poi adagiale sul fondo di una padella in cui hai versato due cucchiai di olio. Aggiungi una tazzina colma di acqua e il sale.
Quindi cuoci a fuoco lento rimuovendo le polpette nella padella, per evitare che si attacchino sul fondo. Quando l’acqua si sarà consumata gira le polpette con una spatola e aggiungi un’altra tazzina d’acqua. Quando l’acqua si sarà consumata vedrai formarsi un sughino denso che verserai sulle polpette.
Io solitamente aggiungo anche un rametto di prezzemolo, che poi tolgo.
Le mie polpette saporite light
N. B. La sostituzione del parmigiano col pecorino romano darà un tocco diverso alle tue polpette.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/reumatismi/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/birra-vino-bevande/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/esami/
Ma… sapevi che…
La marcorella o mercorella è la muffa del vino andato a male. Cioè quando il vino prende l’odore della marcorella è bene buttarlo via. La muffa in questione è una pianta erbacea spontanea dal sapore amaro, molto diffusa in Italia nei campi e nei vigneti. Ma la mercorella è nota anche col nome di erba di Mercurio, dal nome della divinità alla quale era attribuita la scoperta dell’efficacia medicamentosa della pianta usata in passato come purgante e come diuretico.