Pollo al forno con cipolle

Ecco la ricetta del mio pollo al forno con cipolle e patate, un piatto dietetico, un’idea pollo per gustare in modalità light e al meglio questo tipo di carne.

Tempo

90 min

Taglia il pollo a pezzetti e una cipolla a fette.

Carne

Poi metti i pezzetti in una teglia da forno, su un letto di cipolle. Copri il pollo con fette di mezza cipolla, poi disponi le patate tagliate a spicchi sulla cipolla, poi ancora mezza cipolla e infine un po’ di pomodorini.

Carne

Copri la teglia e cuoci il pollo prima 10 min sul fornello, a fiamma moderata; poi 60 min in forno a 180°.

N. B. Per avere una pietanza light a tutti gli effetti elimina pelle e grasso prima di mettere i pezzetti nella teglia. Poi aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva al termine della cottura. Infine amalgama.

Pollo al forno con cipolle e patate

Pollo al forno con cipolle e patate

Pollo al forno con cipolle e patate

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/sulphur/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Ma… sapevi che…

La torre di Daan Roosegaarde è una torre anti-inquinamento. La torre aspira l’aria inquinata delle città e la rimanda fuori ripulita dalle polveri sottili. E’ l’invenzione di un imprenditore olandese il cui nome è Daan Roosegaarde, Un prototipo di sette metri si trova a Rotterdam e può purificare l’aria di un parco cittadino. Secondo l’inventore, la tecnologia è stata acquistata anche dal comune di Pechino, una delle città più inquinate al mondo.

La torre è stata definita “smog-free tower” e funziona a mo’ di un gigantesco aspirapolvere. Essa risucchia fino a 30’000 metri cubi di aria all’ora. All’interno, campi di elettricità statica attraggono e imprigionano le polveri sottili come Ph2.5 e Ph10, le più dannose per la salute, prodotte dagli impianti di riscaldamento e dalle automobili (in Cina anche dalle centrali elettriche a carbone). L’aria rimandata all’esterno risulta più pulita del 75% di quella aspirata