Ecco la mia ricetta per preparare uno stuzzicante risotto Zucchine e Baccalà, un piatto dietetico, un risotto light.
Tempo
35 min
Ingredienti per 3 persone
180 g di riso per risotti
300 g di Zucchine
Uno spicchio d’aglio
200 g di baccalà
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Un ciuffo di prezzemolo tritato
Taglia a tocchetti le Zucchine ed anche il baccalà. Ora metti in una padella antiaderente le zucchine, l’aglio tritato finemente e una tazzina d’acqua. Copri la padella e lascia cuocere le Zucchine per 10 min. Poi aggiungi il Baccalà.
Cuoci per 10 min. prima di incorporare il riso. Nel frattempo prepara un brodino con i gambi del prezzemolo e 250 ml di acqua. Aggiungi il brodino poco a poco, fino alla cottura del riso. Infine condisci con l’olio e con il trito di prezzemolo.
Il mio risotto Zucchine e Baccalà
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/phosphorus/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti, ecc
Ma… sapevi che…
L’espressione generica “tagliare corto” sta per “non andare per le lunghe”. L’espressione si usa durante una conversazione che si protrae con inutili particolari; si usa per invitare l’amico o il familiare ad essere più concreto, più breve e conciso. Quindi si dice “taglia corto” per indurre una persona a non dilungarsi in dettagli che non sono importanti.
In altre parole l’espressione vuole essere un invito a abbreviare un discorso che si protrae con futili lungaggini.
Il verbo tagliare ovviamente indica la volontà di accorciare la comunicazione, ovvero di tagliarla; indica la volontà di fare meno giri di parole e di “arrivare subito al dunque”, “di farla breve”, “di arrivare al nocciolo della questione”. Le tre espressioni appena citate sono quasi del tutto equivalenti ed hanno tutte e tre il significato di … “tagliare corto”.