Il tacchino con carote è un piatto dietetico che preparo con il petto di tacchino e con il timo. Cotto senza condimento alcuno, lo condisco con olio extravergine d’oliva al termine della cottura. Anche questa ricetta è adatta a tutti i tipi di dieta, soprattutto a quella per ipercolesterolemia.
Tempo
40 min
Ingredienti per tre persone
Tre fettine di petto di tacchino (circa 360 g) e 500 g di carote
Sale e un po’ di farina
Due rametti di timo fresco o un po’ di timo secco
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Facoltativi: un cucchiaio di vino bianco e il pepe
Vuoi prepararlo?
Pulisci le carote, tagliale a tocchetti, lessale per 10 min., e poi introducile nella friggitrice ad aria calda per 10 min. oppure nel forno per 20 min.
Adesso infarina le fettine e mettile in una casseruola con mezza tazzina d’acqua. Adesso aggiungi le carote, il timo ed il sale. Poi copri e cuoci a fuoco lento per 15 min. Infine condisci con l’olio.
Ecco il petto di tacchino con carote
Le campane hanno più di 5000 anni. Pare che le prime campane siano state costruite in Cina e in India nel 3000 a. c., circa. Ciò vuol dire che le campane sono strumenti con oltre 5000 anni. Nella cristianità la loro diffusione seguì l’editto di Costantino del 313 d. C. che sancì la libertà del culto. La tradizione vuole che sia stato San Paolino da Nola (355 – 431) a introdurre le campane come richiamo per i fedeli e ad incoraggiarne la produzione in bronzo, nota come “vasa campana”, cioè “vasi in bronzo della Campania” da cui il nome “campana” per l’alta qualità del bronzo locale. La tecnica di costruzione delle campane raggiunse apici ancora oggi insuperati nel Rinascimento, rendendole uno strumento musicale prodotto da fonderie specializzate.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/raffreddore-tosse-influenza/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/casa/altro-casa/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/schede-semplificate/