Il tacchino allo yogurt è un piatto gustoso e leggero, una ricetta light perfetta per un pranzo o una cena sana. Il petto di tacchino, ricco di proteine e povero di grassi, viene marinato con olive e poi cotto in forno per renderlo morbido e succoso.
Tempo
20 min + riposo; cottura 50’
Ingredienti
450 g di petto di tacchino
4-5-cucchii di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di olive verdi snocciolate + olive per decorare
200 ml di yogurt bianco magro
150 ml circa di brodo vegetale caldo
Sale e pepe
Per preparare questa ricetta, iniziate preriscaldando il forno a 170°. Prendete il petto di tacchino e massaggiate con le mani, strofinandolo con sale e pepe. Poi, coprite metà del petto con olive verdi snocciolate tagliate a metà. A questo punto arrotolate e legate il petto con dello spago da cucina, per mantenerlo in forma durante la cottura.
Adesso preparate una teglia ungendola con 3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e adagiatevi il tacchino. Infornate per 45-50 minuti, ricordandovi di aggiungere a metà cottura il brodo vegetale caldo per mantenere la carne morbida.
Nel frattempo, tritate le olive rimaste utilizzando una mezzaluna. In una ciotola, versate lo yogurt bianco e conditelo con sale, pepe, un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e le restanti olive tritate. Mescolate bene per ottenere una salsa cremosa e gustosa.
Quando il tacchino sarà cotto, toglietelo dal forno e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette. Nel frattempo, disponete su un piatto da portata la salsa allo yogurt, adagiatevi sopra le fette di tacchino e decorate la carne con olive.
Il tacchino allo yogurt è pronto per essere gustato: una deliziosa combinazione di sapori che si sposano alla perfezione. Questo piatto leggero e salutare è ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
Segui https://schedescuola.it/schede/geografia/america-del-nord/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/profumi-in-vetro/
Leggi https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/afonia-raucedine/
Leggi anche https://ricettedirita.it/varie/sciroppi/617-sciroppo-di-aloe/
Posate d’acciaio come nuove. Prima di lavarle, strofinate le posate con mezzo limone. Poi risulteranno lucide e brillanti come non mai. Un’alternativa è quella di lasciarle in ammollo in acqua bollente e bicarbonato (oppure aceto).