I miei fegatelli con cipolle sono un piatto dietetico, una idea fegatelli da realizzare con le interiora di qualsiasi tipo di animale. Io preparo questa pietanza con i fegatelli del pollo secondo l’antica ricetta di famiglia.
Questa volta ho messo insieme i fegatelli di due polli e li ho cucinati.
Puoi eseguire la mia ricetta in modo molto semplice e veloce.
Prima affetta tre cipolle medie e cuocile con due cucchiai di olio in una padella antiaderente. Copri e cuocile fino a doratura. Intanto taglia a tocchetti i fegatelli, sciacquali accuratamente e poi aggiungili alle cipolle. Adesso copri la padella e a metà cottura aggiungi un cucchiaio di aceto balsamico ed il sale. I tempi di cottura variano e sono maggiori per i fegatelli di pollo ruspante.
Ecco i miei fegatelli con cipolle
Segui https://rimediomeopatici.com/
Sul sito https://riciclareperrisparmiare.it/ trovi semplici lavoretti da eseguire con i bambini.
Ma… sapevi che…
La filigrana intesa come carta filigranata è un disegno o una scritta visibile in trasparenza. Essa viene prodotta durante la fabbricazione della carta per mezzo di un deposito maggiore o minore di fibre rispetto alle restanti parti del foglio; si creano così rilievi o rientranze che sono visibili in trasparenza. La filigrana rappresenta un simbolo di qualità della carta, si usa spesso sulle banconote e sui francobolli per evitarne la contraffazione.
Il termine si compone di due parole: “filo” e “grano” e vuol dire filo a grani. In oreficeria si lavora la filigrana utilizzando metalli pregiati quali l’oro e l’argento. La lavorazione è una vera e propria tecnica artistica. La filigrana si ottiene curvando o intrecciando i sottili filamenti del metallo in maniera molto minuziosa. I filamenti vengono poi saldati nei punti di accostamento. Il disegno creato con la filigrana viene poi protetto da una struttura di sostegno, generalmente metallica