Ecco la torta di albume, una delle mie ricette per un delizioso dolce dietetico, una idea torta da gustare senza sensi di colpa.
Tempo
40 min
Ingredienti
Un albume
80 g di zucchero
120 g di farina 0
Una tazzina di liquore cherry
N. B. Per un dolce ancor più leggero ma dal gusto più delicato si può mescolare il liquore con acqua, al 50%.
Due cucchiai colmi di Mirtilli essiccati
Un filo d’olio extravergine d’oliva
8 g di lievito in polvere per dolci
N. B. Se i mirtilli sono eccessivamente secchi puoi ammorbidirli sul fuoco in 100 ml di acqua e poi utilizzare l’acqua di cottura.
Prima mettere i mirtilli in una coppetta e versarci sopra i liquidi (liquore e acqua). Adesso montare l’albume a neve, con lo zucchero. Poi sgocciolare i mirtilli e aggiungere il liquido all’albume alternandolo con la farina; aggiungere anche l’olio e poi il lievito.
Per finire aggiungere i mirtilli. Adesso versare l’impasto nella teglia oliata e infarinata.
Infornare T 175° per circa 30 min.
La mia torta di albume
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
… ed anche https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Per “intuito femminile” s’intende il “sesto senso” di cui le donne sono dotate. Le donne spesso hanno quella marcia in più che permette loro di capire al volo una situazione e fare la scelta giusta, lasciandosi guidare, appunto, da processi mentali inconsci e non preceduti da un ragionamento. Il fatto che la donna sia dotata di un maggiore intuito rispetto all’uomo è noto da sempre; probabilmente alla base di ciò risiede nel fatto che la donna possiede meno testosterone rispetto all’uomo. Il testosterone è l’ormone che sarebbe responsabile del pensiero riflessivo e razionale. Quindi rispetto alla donna l’uomo agisce sotto la spinta di un cervello che è più razionale di quello femminile.