Ecco le mie cotolette di pollo con Corn Flakes, una idea pollo con una ricetta dietetica che estendo anche ad altre parti del pollo.
Tempo per le cotolette di pollo con Corn Flakes
40 min
Ingredienti per tre persone
350 g. di fettine di petto di pollo (sei fettine)
90 g di farina
90 g di di corn flakes
300 ml di acqua
Sale
Preparare la pastella con l’acqua, la farina, il sale e con i corn flakes. Adesso ricoprire di pastella le fettine di pollo,
poi disporle su una teglia oliata. Ma prima di infornarle voltarle per oliarle anche dall’altro lato, poi sbriciolare un po’ di corn flakes sulla loro superficie e infornare le cotolette. T 180°, t. 30 min.
Le mie cotolette di pollo con Corn Flakes
Ma… sapevi che…
La peverata o peverada è una salsa piccante tipica del Veneto le cui origini sono antichissime; secondo alcune testimonianze scritte esse risalgono al 300. È una salsa usata per accompagnare il bollito o gli arrosti o la selvaggina ed è molto forte perché contiene molto pepe ed anche discrete quantità di peperoncino rosso piccante. Tra gli ingredienti base vi sono anche l’aglio, l’aceto, le acciughe, i capperi sott’aceto, aromi e spezie varie.
Ma l’antica ricetta varia col variare della zona. Ogni zona ha le sue varianti, che possono differire di qualche ingrediente per diverse aggiunte o limitazioni. In alcune località venete viene ad esempio aggiunto lo zenzero che dà ancora un pizzico in più di piccantezza.
La ricetta in tutti i casi resta molto semplice. Benché sia perfetta con la carne e la selvaggina, la salsa peverata è ottima anche se spalmata sui crostini di pane bruschettato oppure su tocchetti di polenta grigliata.
Segui anche rimdiomeopatici.com
Ma ami riciclare con i bambini segui riciclareperrisparmiare.it