Ecco la mia torta di albumi, una torta dietetica senza grassi ed anche molto versatile nel senso che essa si può anche completare con del cioccolato fondente grattugiato oppure si può farcire con crema o con marmellata.
Tempo
30 min.
Ingredienti per la torta di albumi
Due albumi
125 g di zucchero
Buccia di mezzo limone o di mezza arancia
Un pizzico di cannella
4 g. di lievito in polvere per dolci
60 g di farina 0
Prima montare gli albumi a neve ben soda,. Ma per assicurarsi che siano ben montati fare la prova del cucchiaio.
N. B. Gli albumi sono ben montati se non cadono dal cucchiaio. Adesso aggiungere gli aromi, poi foderare una teglia di 22 cm. con carta forno e rovesciare il composto nella teglia. Cuocere in forno caldo. T 160°, t. 15 min.
La mia torta di albumi
… ma la prossima volta vorrei provarla con il gelato.
Ma… sapevi che…
Nell’antica Roma i soldati e gli ufficiali usavano portare il cingolum (cingolo) sopra la corazza quando erano in servizio, mentre lo indossavano sulla tunica quando non lo erano. Il cingulum era una cintura in pelle o in tessuto che essi annodavano sul davanti e serviva per mantenere la spada o il pugnale. Ad essi non era consentito togliere il cingulum quando erano in servizio.
Ma il cingolo è anche un ordigno che si applica alle ruote delle auto utilizzate per il trasporto di cose, per impedirne l’affondamento o lo slittamento quando percorrono strade impervie o terreni poco consistenti. Il cingolo fu applicato alle ruote di molti affusti e alle ruote di speciali carrelli destinati al traino di artiglierie in montagna. Con ingegnosi adattamenti fu poi, in anni più recenti, applicato anche alle ruote motrici di autocarri militari.
Segui rimediomeopatic.com
e anche riciclareperrisparmiare.it