Risotto senza pomodoro alla pescatora

Risotto senza pomodoro

Il mio risotto senza pomodoro alla pescatora è un delizioso primo piatto che lascerà a bocca aperta tutti coloro che hanno la fortuna di provarlo… ed è molto buono nonostante per la sua realizzazione io uso esclusivamente il pesce congelato.

Ma il mio risotto è bianco ed è un piatto che si può preparare con prodotti congelati, ma anche con una giusta varietà di pesce fresco e opportunamente scelto tra calamari, gamberi, cozze e vongole.

Tempo per la preparazione

Circa 50 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 grammi di riso arborio
Una confezione di misto per risotti
Un cucchiaio di vongole congelate
20 cozze congelate
10 – 12 gamberi
Mezza cipolla
1 spicchio di aglio
100 ml di acqua di cottura del pesce
Abbondante prezzemolo
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva

Dado di pesce
Sale

Preparazione

Senza il bimby

Tritare la cipolla e l’aglio, poi mettere il trito in una pentola con l’olio e cuocere a fuoco molto lentamente per 5 minuti. Ora aggiungere i pesci ancora congelati e proseguire la cottura per 20 minuti. Quindi frullare una piccola parte pari ad ¼ del pesce ? totale. Infine aggiungere l’arborio e poi poco a poco l’acqua il dado di pesce. Aggiungere altra acqua poco a poco, fino a completa cottura del riso.

Con il bimby

Immettere nel boccale l’aglio, l’olio e la cipolla, poi cuocere velocità 1, temperatura 100 gradi, tempo 3 minuti. Ora inserire il cestello con dentro i pesci e 250 ml di acqua nel boccale, quindi continuare a tenere il motore in funzione ancora a velocità 1, temperatura 100 gradi, per 15 minuti. Dopodiché far cadere nel boccale ¼ circa dei pesci, aggiungere 250 ml di acqua e poi immettere nel cestello l’arborio. Cuocere velocità 1, temperatura 100 gradi, tempo 15 minuti.

In entrambi i casi
A questo punto versare sul risotto il prezzemolo tagliato finemente ed impiattare.

Il mio risotto senza pomodoro

Risotto senza pomodoro ?

Risotto senza pomodoro ?

…. ed ora …. Buon Appetito!

Torta biscotto