Oggi vi propongo il mio riso con lenticchie, un risotto con legumi, un risotto veloce, ma anche un primo piatto semplice e salutare.
Tempo
40 min
Ingredienti per quattro persone del riso con lenticchie
200 g di lenticchie
300 g di riso
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Due cucchiai di passata di pomodoro
Un ciuffo di prezzemolo
Due spicchi d’aglio
Prima mettere le lenticchie in una casseruola con i bordi alti e aggiungere acqua superando di due dita il loro livello. Lessare le lenticchie per 15 min. Adesso tritarne la terza parte con l’aglio ed il prezzemolo. Aggiungere il pomodoro, l’olio, ed anche un bicchiere d’acqua. Quindi cuocere il riso nella pentola insieme con le lenticchie.
Il mio riso con lenticchie
Ma… sapevi che…
La Nebulosa Occhio di Dio o Nebulosa Elica è una delle nebulose più vicine alla Terra. È stata originata da una gigante rossa probabilmente 10600 anni fa e si espande alla velocità di 31 Km/sec. La nebulosa deve il suo nome al fatto che vista dall’alto appare come un’elica, ovvero come un occhio, a seconda dell’angolazione con il raggio di osservazione. Dista dalla Terra circa 650 anni luce e si trova nella costellazione dell’Acquario.
La Nebulosa Occhio di Dio è un esempio di una nebulosa planetaria formatasi alla fine della vita di una stella di tipo solare.
Gli scienziati stimano che il Sole raggiungerà lo stadio di gigante rossa tra circa 5 miliardi di anni, quindi oggi è a circa metà della sua vita di stella gialla. Quando essa quando raggiungerà dimensioni da un minimo di venti volte ad un massimo di 130 volte maggiori di quelle attuali, la sua atmosfera esterna quasi certamente arriverà a inglobare Mercurio e Venere.
Segui rimediomeopatici.com
Ma se vuoi spunti semplici e per i bambini segui anche riciclareperrisparmiare.it