Pasta fagioli e ceci

Oggi la ricetta per preparare la pasta fagioli e ceci, un ottimo primo piatto a base di legumi con la mia ricetta light.

Tempo

30 min

Ingredienti per 4 persone

350 g di pasta

Una scatola da 400 g di fagioli e una scatola da 400 g di ceci

1 cipolla

2 rametti di rosmarino

Un mazzetto di Salvia

30 ml di olio extravergine d’oliva

Sale e pepe

Trita la cipolla e falla appassire in una pentola con un cucchiaio d’olio a fuoco molto lento. Nel frattempo trita il rosmarino. Adesso aggiungi qualche foglia di salvia e il trito di rosmarino alla cipolla, poi i fagioli ed i ceci. Quindi lascia cuocere tutto per 6 – 7 min. Dopodiché trasferisci in un mixer la terza parte del contenuto della pentola, aggiungi il rimanente olio e frulla. Otterrai una crema densa. A questo punto unisci alla crema qualche cucchiaio d’acqua, qualora dovesse essere eccessivamente densa.

Light

Quindi aggiungi 300 ml di acqua nella pentola e cuoci la pasta avendo cura di aggiungere altra acqua all’occorrenza.

Light

A cottura ultimata della pasta, aggiungi la crema e mescola. Infine decora con foglie di salvia e aghi di rosmarino, e servi la tua pietanza.

Pasta fagioli e ceci

Pasta fagioli e ceci

Pasta fagioli e ceci

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/abbigliamento-e-accessori/collant-e-calze/ e segui anche https://schedescuola.it/i-biscotti-piu-venduti/

Ma… sapevi che…

Il truismo è una verità ovvia e scontata, una banalità. È una verità evidente, indiscutibile, tale che è o sarebbe superfluo enunciarla o spiegarla. Il termine deriva dall’inglese truism (a sua volta da true, vero), Spesso il termine viene usato per mascherare il fatto che una proposizione è in realtà una mezza verità o un’opinione, specialmente in retorica.In linguistica, esempi di truismo sono ravvisabili in alcune interrogative fàtiche, come “Anche tu qui?”. In filosofia, una frase che asserisce condizioni di verità incomplete per una proposizione può essere considerata un truismo