Oggi ho preparato un’insalata di riso rosso con gamberi, un piatto dietetico fresco, leggero e delicato. Ho coniato questa ricetta light che mi ha consentito di consumare pochi ortaggi rimasti in frigorifero e anche una manciata di legumi cotti. Diversamente non avrei saputo come utilizzare entrambi.
Tempo
30 min. al massimo
Ingredienti per quattro persone
160 g di riso rosso
Una carota media
Tre pomodori San Marzano
Un po’ di sedano
100 g di piselli cotti
100 gli fagioli cannellini cotti
Un mazzetto di rucola
12 gamberi medio-grandi
Il succo di mezzo limone oppure un cucchiaio di aceto balsamico
Sale
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Cuoci il riso al dente, ma nel frattempo lessa e sguscia i gamberi. Poi trita grossolanamente gli ortaggi e lava foglie di rucola. Adesso mescola tutti gli ingredienti a meno delle foglie di rucola: lasciale intere e lascia interi anche gamberi. Poi utilizzerai entrambi per guarnizione dei piatti.
Ecco la mia insalata di riso rosso con gamberi
Ma… sapevi che…
“Il segreto di pulcinella” è una locuzione che si usa per indicare una cosa che in realtà conoscono tutti. È un segreto che non è più tale, è qualcosa che ormai è diventato di pubblico dominio nonostante i tentativi di tenerlo nascosto da parte di chi lo detiene. L’origine specifica del modo di dire è incerta, anche se nasce dal mondo della commedia dell’arte per il suo riferimento al personaggio di Pulcinella. Pulcinella è una maschera che rappresenta un personaggio dotato di una forte ironia e anche dell’abitudine a prendersi gioco dei potenti. Egli riesce a svelare i retroscena delle situazioni scottanti a lui confidate e che lui, più o meno ingenuamente, rivela in gran segreto.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/aesculus-hippocastanum/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti.