Zucchine e patate ripiene

Vuoi sapere come preparo le zucchine e patate ripiene light? Ora ti spiego cosa devi fare per realizzare questo delizioso piatto dietetico in men che non si dica.

La mia ricetta

Taglio due zucchine a metà nel senso della lunghezza e taglio anche una patata a fette spesse due cm, poi svuoto le zucchine e le condisco con un filo d’olio. A questo punto sminuzzo la polpa delle zucchine, alcuni pomodorini, una decina di olive nere, alcune foglioline di basilico e 100 g di formaggio dolce (questa volta ho messo una fetta di auricchio, ma va bene anche la provoletta affumicata). Ottengo un mix. Mescolo tutto e condisco con il sale e con un po’ di olio. Dopodiché riempio le zucchine e copro le fette di patate con il mix. Infine spolvero la superficie con un po’ di pangrattato e inforno tutto a 180° per circa 30 min.

Le mie Zucchine e patate ripiene light

Light

Zucchine e patate ripiene

Zucchine e patate ripiene

Light

Vuoi sapere come è nata la mia ricetta? In realtà avevo predisposto il ripieno per le zucchine. Ma una volta riempite mi sono accorta che il mix era troppo, quindi avevo altro ripieno a disposizione; … allora ho aggiunto le fette di patate che tutti in famiglia abbiamo gradito molto.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/alumina/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti

Scopri le altre mie ricette light sul sito web https://ricettedirita.it/dolci/ricette-light-dolci/

Ma… sapevi che…

Il tambucio (o tambuccio o tambugio) è un termine che si usa per indicare la porta stagna di un’imbarcazione corredata di un casotto, ovvero corredata di un locale sottocoperta. Il casotto si trova di solito a poppa dell’imbarcazione e il tambucio è la porta allo sbocco delle scale di bordo sui ponti scoperti, per difesa contro la pioggia e contro le onde del mare.