Ecco la mia ricetta per gustare un ottimo risotto con zucchine, un piatto dietetico, un piatto light nel vero senso della parola… senza rinunciare al gusto.
Tempo
30 min
Ingredienti per tre persone
Una cipolla piccola
750 g di zucchine
Un ciuffetto di basilico
150 g di riso
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Trita la cipolla e mettila in una casseruola. Aggiungi una tazzina d’acqua e cuoci a fiamma bassa. Nel frattempo taglia le zucchine a tocchetti piccoli. Dopodiché aggiungile alla cipolla. Versa nella casseruola un bicchiere d’acqua e il sale. Cuoci per 10 min. Poi mettine una metà nel frullatore, aggiungi il basilico e frulla.
N. B. Io ho usato il bimby 3300, vel. da 1 a 5, t. 20 sec.
Rimetti il frullato nella casseruola, aggiungi il sale, un bicchiere d’acqua e il riso. Per la cottura del riso fai riferimento ai tempi riportati sulla confezione.
Aggiungi l’olio al termine della cottura e poi servilo.
Il mio risotto con zucchine
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/chamomilla/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi anche le altre ricette light e non sul medesimo sito web https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Secondo le ricerche storiche i maya sono stati gli scopritori e i primi coltivatori del cacao. La coltivazione del cacao risale a circa 2000 anni fa. I Maya ne facevano un gran uso, sia a scopo rituale che culinario. il cacao è considerato sacro tra i Maya e la bevanda che si ricava dai suoi semi è di solito offerta all’ospite in segno di accoglienza e in segno di amicizia. Ma essi usavano il cacao il caca anche uno pratico come moneta, al posto del pagamento in denaro, scambiando le fave di cacao con altre merci. I semi di cacao furono importati, per la prima volta in Europa, da Cristoforo Colombo.