Fusilli con asparagi e baccalà

Ecco la mia ricetta per gustare un’ottima piatto di fusilli con asparagi e baccalà, un piatto dietetico, un gustoso primo piatto light al quale non si può rinunciare. Lo consiglio anche a chi non segue un regime alimentare dietetico.

Tempo

30 min

Ingredienti per tre persone

150 g di asparagi selvatici

250 g di baccalà

150 g di pasta

Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Sale

Taglia gli asparagi a pezzetti lunghi quanto una falange e mettili in una padella con un po’ d’acqua. Lessare per 10 min, poi aggiungi il baccalà ed anche una mezza tazzina d’acqua. Copri e lascia cuocere per 10 min, poi aggiusta di sale. Frattanto cuoci la pasta e colala al dente. Versa la pasta in padella e cuoci a fuoco lento per due min.

Light

Infine aggiungi l’olio e porta a tavola questo tuo primo piatto anti colesterolo.

I miei Fusilli con asparagi e baccalà

Fusilli con asparagi e baccalà

Fusilli con asparagi e baccalà

Segui https://rimediomeopatici.com/abbronzatura-sicura/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Ma… sapevi che…

Si dice cercare rogne nel senso di andare in cerca di guai o litigi, assumendo un comportamento provocatorio e insolente verso qualcuno. Avere una rogna vuol dire invece avere un affare da sbrigare, un compito o lavoro ingrato, che comporta gravi difficoltà, noie e fastidî, rischi personali. Prendersi una rogna vuol dire assumersi il compito di risolvere un complicato affare da sbrigare.

La rogna è un altro nome della scabbia, un’affezione dermatologica infettiva e particolarmente contagiosa, provocata dall’acaro Sarcoptes scabiei. Questo parassita s’insinua al di sotto della pelle dove si moltiplica: nello strato corneo scava delle piccole gallerie che fungono da tane. Ciò determina un intenso prurito e la comparsa di chiazzette rosse in rilievo (papule), spesso associate a vescicole e ad infezioni secondarie.

In botanica la rogna è una malattia delle piante causata da batteri o funghi.