Farfalle zucchine e sgombro

Le farfalle zucchine e sgombro rappresentano un primo piatto dietetico, una ricetta light … a modo mio. Semplice e gustosa questa pietanza si prepara in pochissimo tempo ed è condita con olio extravergine d’oliva al termine della sua cottura.

Per 3 persone

Trita una cipolla di media grandezza (circa 100 g) e un paio di zucchine (circa 250 g). Metti il trito in una padella con qualche cucchiaio d’acqua, poi copri e cuoci. Nel frattempo trita grossolanamente 120 g di sgombro al naturale. Quando si sarà consumata l’acqua aggiungi lo sgombro,

Light

un po’ di timo, il sale e cuoci per 5 min.

Light

A questo punto unisci al tutto le farfalle cotte al dente, condisci con due cucchiai di olio e … metti in tavola!

Farfalle zucchine e sgombro

Farfalle zucchine e sgombro

Farfalle zucchine e sgombro

Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/aggravamento-omeopatico/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali e tanto Materiale didattico per Studenti e Docenti

Ma… sapevi che…

Il facocchio è colui che costruisce o ripara carri e carrozze. Il termine indica un artigiano specializzato nella costruzione di parti, e l’assemblaggio di esse, per la fabbricazione di carri a trazione animale. Il facocchio si occupava anche della manutenzione e della riparazione delle parti stesse.

Questo mestiere nasce dalla sapiente quanto antica maestria di coloro che, a quello scopo, erano in grado di lavorare alcuni tipi di materiali completamente diversi tra loro, quali il legno, il ferro e il metallo, fondendo così tra loro due mestieri tra i più antichi al mondo: falegname e fabbro. La loro mansione non era solo quella della costruzione di carri ma anche della riparazione di questi, dalla normale manutenzione alla riparazione di rotture accidentali od altro. Questo mestiere oggi è tramontato dacché sono stati immessi nel mercato i mezzi di trasporto meccanici a motore che si sono moltiplicati in maniera prodigiosa negli ultimi trent’anni.