Cari amici, con il presente articolo vi propongo il mio risotto con Zucca e Baccalà, un piatto dietetico, una ricetta light. Questo è uno dei miei piatti in cui condimento viene aggiunto alla pietanza dopo la sua cottura ed è un ulteriore motivo per provarlo.
Tempo
40 min
Ingredienti per 3 persone
250 g di riso
100 g di cipolla
200 g di Zucca
400 g di baccalà
Uno spicchio di aglio
250 g di pomodorini
Sale
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Un ciuffo di prezzemolo
Trita la cipolla, l’aglio e la zucca, poi cuoci il trito in una casseruola antiaderente, per 20 min a fuoco lento. Se occorre aggiungi anche un po’ d’acqua. Dopodiché aggiungi i pomodorini. Lascia cuocere ed evaporare i liquidi che si formano, per 5 min.
Nel frattempo taglia il baccalà a dadini, poi aggiungilo agli altri ingredienti in cottura.
Cuoci per 5 min. , poi aggiungi il riso. Aggiungi nella casseruola anche il sale e l’acqua; quest’ultima un po’ per volta, fino alla completa cottura del riso.
Per finire, aggiungi il prezzemolo finemente tritato e l’olio.
Il mio risotto con Zucca e Baccalà
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/alopecia-calvizie/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Relazioni, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
“Essere in bolletta” è una nota espressione che si usa spesso in tono scherzoso. L’espressione significa versare in precarie condizioni economiche, essere privi di danaro, non avere più neanche un soldo… È la stessa cosa di “essere al verde”.
In passato, “la bolletta” era una lista, un documento emanato da una pubblica autorità. La bolletta era esposta in una piazza e conteneva i nomi di quanti erano falliti o debitori. In tal modo tutti potevano venire a conoscenza di coloro che erano insolventi perché privi di soldi