Oggi c’è la ricetta per preparare la mia torta vaniglia, un dolce dietetico, una dolce coccola per tutti i momenti della giornata, una torta light dal gusto squisitamente delicato.
Tempo
50 min
Ingredienti
3 uova
340 ml di latte scremato
60 ml di Kefir
160 g di farina 0
140 g di zucchero
Una bustina di vanillina pura
4 g di lievito in polvere per dolci
Una teglia da 20 cm di diametro
N. B. Se non disponi di kefir usa 400 di latte e aggiungi due grammi in più di lievito.
Monta le uova con lo zucchero e la vanillina. Lavora le uova fino a quando saranno chiare, soffici e spumose. Adesso unisci la farina, poi il kefir e il latte, continuando a mescolare. Il composto finale è molto fluido.
A questo punto aggiungi il lievito, ungi e infarina la teglia, versa il composto nella teglia e cuoci la torta in forno ventilato a 180° per circa 40 min, fino a quando la sua superficie non sarà diventata marroncina.
La mia torta vaniglia
N. B. Per un gusto più ricco ma meno light cospargere la superficie della torta con zucchero a velo o con marmellata.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/allium-cepa/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
Bandolina è un prodotto per capelli; è cioè un balsamo a base di cera, gomma, alcool e profumi. Era un prodotto usato un tempo per lisciare i capelli, per tenerli aderenti e per renderli lucenti. La parola deriva da bandoline e da linĕre, termini la cui combinazione vuol dire spalmare sui capelli. È anche il nome di uno strumento musicale a corde.
La bandolina è uno strumento musicale, caratterizzato da sedici corde, che appartiene al gruppo dei cordofoni ed è originario della regione andina colombiana