Probabilmente hai già provato piatti deliziosi ma non il mio rustico terra e mare con pasta, fagioli e frutti di mare. Una idea pasta e sono certa che non hai mai preparato questa pietanza utilizzando la mia ricetta, perché è la prima volta che la rivelo. Se non hai mai avuto l’opportunità di provare questa prelibatezza ti consiglio di farlo subito.
N. B. Io preparo prima la pasta e fagioli arricchita con frutti di mare e gamberi. Poi la uso per preparare il ripieno del rustico.
Per tre persone
Prima metto in una pentola capiente 250 g di fagioli con uno spicchio d’aglio schiacciato. A metà cottura aggiungo un ciuffo di prezzemolo ed uno di basilico, un po’ di pomodoro e due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Nel frattempo faccio aprire i frutti di mare che filtro e faccio insaporire nell’olio con uno spicchio d’aglio imbiondito e a parte cuocio i gamberi. Al termine della cottura dei fagioli aggiungo l’acqua di cottura dei frutti di mare e 150 g di pasta. A metà cottura spengo il fornello e verso nella pasta e fagioli anche i gamberi e i frutti di mare. Dopodiché fodero una teglia con i bordi alti con la pasta sfoglia e all’interno vi verso la pasta. Chiudo con uno strato di pasta sfoglia e metto in forno la teglia per 10 min. a 180°.
Il mio rustico terra e mare con pasta, fagioli, frutti di mare e gamberi
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi semplici lavoretti di riciclo da eseguire anche con i bambini
Qui trovi schede didattiche utili sia ai docenti che agli studenti
Segui gli articoli di ricette pubblicati periodicamente sul sito
Ma… sapevi che…
La parola Cuiusso si usa in una frase dotta. Cuiusso cioè si usa in un discorso per fare sfoggio di cultura.