Melanzane alla pizzaiola

Hai mai pensato di poter preparare le melanzane alla pizzaiola? Io ci ho pensato e adesso ti do la ricetta di questo piatto dietetico, una idea melanzane nuova e gustosa.

Tempo

45 min

Ecco la mia ricetta per 500 g di melanzane

Taglia le melanzane a stick, ponile in una coppetta e aggiungi un cucchiaino raso di sale. Mescola ben bene e poi lasciale nella coppetta per 10 – 15 min, Nel frattempo prepara tre cucchiai di pastella con acqua, sale e farina. Quindi aggiungila alle melanzane e mescola. Dopodiché aggiungi una decina di pomodorini tagliati in quattro parti, un cucchiaino raso di origano, un cucchiaio colmo di pangrattato e due cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Dietetico

Ungi una teglia antiaderente e versa gli stick nella teglia. Poi metti la teglia nel forno, T 180° per 30 min circa.

Dietetico

Le mie melanzane alla pizzaiola

Melanzane alla pizzaiola

Melanzane alla pizzaiola

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Se ti piace riciclare materiale di facile consumo con i bambini segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi schede didattiche utili sia ai docenti che agli studenti

Ma… sapevi che…

Il “Frangino” è un tovagliolo o anche una tovaglietta solitamente di cotone bianco o rosso. Lo usano i sommelier e il personale di servizio ai vini negli alberghi, nei ristoranti e nelle osterie. È proprio il tovagliolo che il cameriere porta sul braccio. Il frangino viene usato per togliere le gocce di vino o la polvere dalla bottiglia della cantina prima di presentarla all’ospite. Però il personale addetto al servizio dei vini in sala utilizza il frangino anche per pulire la bottiglia da eventuali residui di tappo dopo la stappatura, o per appoggiarvi la bottiglia nello spostarsi fra i tavoli ed i commensali. Ma questo particolate tovagliolo viene usato anche per asciugare il collo della bottiglia dopo aver versato il vino nel calice, onde evitare la perdita di gocce.