Oggi ho preparato un’ottima pasta con patate e baccalà, un piatto dietetico, una idea pasta.
Tempo
50 min.
Ingredienti per quattro persone
500 g di patate
300 g di pasta mista
Una cipolla
Un gambo di sedano
300 g di baccalà
300 g di pomodorini
Quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva
Prima trita la cipolla ed il sedano, poi pela le patate e tagliale a pezzetti. Ora metti tutto in un tegame e copri con acqua. A dieci min. dal bollore aggiungi i pomodorini a pezzetti, il baccalà diliscato e l’olio. Sala solo se necessario. Ma prima di calare anche la pasta nel tegame aggiungi acqua fino a coprire le patate e poi aggiungi altra acqua calda durante la cottura della pasta, se necessario.
N. B. Per avere una Pasta e Patate cremosa schiacciate il baccalà e una parte delle patate mentre cuociono e poi cuocete la pasta insieme alle patate: in questo modo otterrete una squisita pietanza dal gusto e dalla consistenza avvolgenti.
La mia pasta con patate e baccalà
Segui https://rimediomeopatici.com/
Se cerchi semplici lavoretti da realizzare con i bambini segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
La Pirausta chiamata anche pirali, piralide, pirallide o pirigone è un animaletto alato. Il termine deriva dal greco ed è composto da due parole il cui significato è fuoco e accendere. Secondo le più antiche credenze la Pirausta era un insetto leggendario poco più grande di una mosca; ma secondo altre era una farfalla che nasce e si sviluppa nel fuoco. Però la leggenda dice che essa fu osservata nelle fonderie del rame di Cipro.
Ma genericamente la Pirausta era un qualsiasi animaletto alato che si riteneva vivesse vicino alle fiamme (o amasse aggirarsi intorno alla fiamma) perché attratta dalle stesse. In altre parole le Piraustre nascevano e vivevano nel fuoco.