Ecco la ricetta dei miei stick di zucchine con pomodoro, un piatto dietetico interamente cotto al forno, una idea zucchine che vi consiglio di provare se amate le cose semplici e saporite.
Ora vi spiego come le preparo.
Dapprima taglio tre zucchine a stick che metto in una terrina con un po’ di sale. Poi lascio macerare per una quindicina di minuti. Dopodiché aggiungo un cucchiaio colmo di farina e mescolo facendo aderire la farina agli stick. Successivamente aggiungo un cucchiaio di olio ed un pizzico di origano e mescolo. Poi ungo una teglia e stendo gli stick sul fondo della teglia. Metto in forno, T 180° per 20 min. Già sarebbero pronti da mangiare, ma come ottima variante stendo sulle zucchine due cucchiai di sugo di pomodoro e un cucchiaio di parmigiano. Poi rimetto i miei stick nel forno per dieci min.
I miei stick di zucchine
La ricetta é nata grazie ad un avanzo di sugo, troppo poco per qualsiasi altro utilizzo.
Seguihttps://riciclareperrisparmiare.it/
e anche https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino è un antico proverbio italiano e sta a significare che se qualcuno compie più volte un’azione che vuol tenere nascosta, alla fine rischia di lasciarne una traccia evidente.
L’espressione vuole essere un ammonimento, ossia chi commette azioni disoneste prima o poi verrà scoperto e punito. Il detto ha le sue origini nel passato, quando nelle case rurali i gatti gironzolavano nelle cucine in cerca di qualcosa da mangiare ed erano attirate dall’irresistibile profumo del lardo.
Sembra che la frase sia in uso anche tra gli inglesi. Il modo di dire in inglese è di uso molto comune e serve a scoraggiare qualcuno dal fare troppe domande (chi cerca di farsi gli affari altrui potrebbe subire conseguenze indesiderate).