Spaghetti al prezzemolo

Oggi vi propongo i miei spaghetti al prezzemolo, un primo piatto veloce di pasta con prezzemolo e uova. Ma vi assicuro che sono buonissimi e poi… si preparano davvero in un attimo. Dovete attendere giusto il tempo di cottura della pasta.

Tempo

20 min.

Ricetta per due persone degli spaghetti al prezzemolo

Rompete 2 uova e poi lavoratele un po’ con una forchetta come se faceste una frittata. Aggiungete un cucchiaio di parmigiano misto a pecorino grattugiati, il sale e una decina di foglie di prezzemolo eventualmente anche con i giovani rametti.

Piatto veloce

Nel frattempo cuocete 180 g di spaghetti. Adesso mettete in una padella di alluminio un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, poi colate gli spaghetti e versateli nella padella. Mescolate ed aggiungete le uova. Saltate gli spaghetti in padella a fuoco lento per 2 – 3 min.

Piatto veloce

I miei spaghetti al prezzemolo

Spaghetti al prezzemolo

Spaghetti al prezzemolo

Ma … sapevi che…

Il gatto certosino è un gatto domestico ed uno dei più antichi felini; ha un corpo massiccio e robusto ed ha zampe medio-corte. Il suo pelo è liscio ed ha un colore grigio con riflessi blu. I suoi occhi sono di colore giallo oro. È un gatto molto affettuoso ed equilibrato, ma come tutti i gatti non ama che lo si coccoli se non è lui a far capire di volerlo.

Originario delle regioni montuose della Turchia e dell’Iran si è diffuso in Francia nel sedicesimo secolo e nel 1988 ci fu la prima cucciolata in Italia.

Questa razza di felini denota un marcato dimorfismo tra la femmina e il maschio. La prima è di indole più indomita e attiva, raggiunge pesi e dimensioni tipiche del gatto domestico (altrimenti noto come gatto europeo). Il maschio può invece raggiungere pesi e dimensioni considerevoli, fino ai 7-8 kg e oltre.

Ed ora… ricicla con me