Danubio dolce light

Ecco la mia ricetta per preparare un Danubio dolce light, un dolce dietetico della mia raccolta di dolci light. Una raccolta speciale che include ricette idonee a tutti coloro che desiderano seguire un regime alimentare sano e salutare, pur senza privarsi delle piccole dolcezze della vita.

La preparazione del mio Danubio è un po’ lunga, ma è semplice e…. Ti assicuro che ne vale la pena.

Impasta 50 g di farina con 50 ml di acqua e lascia lievitare. Poi aggiungi altri 50 ml di acqua e 50 g di farina. Lascia lievitare tutta una notte. Poi impasta con gli altri ingredienti e lascia lievitare una terza volta. Occorreranno circa cinque ore.
Intanto prepara la crema light con uova, acqua, buccia di limone, zucchero e farina, mettendo cioè l’acqua al posto del latte. Poi stendi la pasta, e forma dei cerchi. Bagna i margini dei cerchi e poi metti la crema all’interno di ciascuno e in modo abbondante. Quindi chiudi unendo i bordi, come se volessi fare un sacchetto con la crema all’interno. Metti il primo sacchetto in una teglia oliata e infarinata in modo da far andare sul fondo della teglia la cima del sacchetto. Quindi forma gli altri sacchetti e disponili nella teglia leggermente distanziati. Fai lievitare per circa tre o quattro ore, poi bagna la superficie. Per finire inforna, T 170° per 15 min. e 160° per cinque min.

Dietetico

Adesso prova questa delizia… senza rimorsi!

Ecco il mio Danubio dolce light

Danubio dolce light

Danubio dolce light

Segui https://rimediomeopatici.com

Segui https://schedescuola.it/ e segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/2022/06/

Leggi https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

La parola “diallelo” è un termine filosofico della filosofia classica greca che indica un ragionamento che consiste nell’assumere come premessa la proposizione che si vuol dimostrare. È il tipo di ragionamento che si sforza di dare per dimostrato ciò che in realtà è proprio da dimostrare. Diallelo vuol dire circolo vizioso.