Ecco la ricetta del mio cupola dolce, una torta in friggitrice ad aria calda, una torta light. Non lasciarti sfuggire la mia ricetta per preparare un gustoso dolce light. la cupola si lascia gustare in qualsiasi momento della giornata.
Tempo
35 min
Ingredienti
115 g di farina 0
80 g di zucchero
100 ml di acqua
Un tuorlo d’uovo
8 g di lievito in polvere per dolci
Un filo d’olio extravergine d’oliva
Gocce di cioccolato
Buccia grattugiata di limone
Lavora il tuorlo con lo zucchero, la buccia di limone e l’olio poi aggiungi poco a poco l’acqua e la farina, alternandoli. Infine aggiungi il lievito, amalgama, e poi le gocce di cioccolato. Mescola per distribuire equamente le gocce di cioccolato e poi versa l’impasto in una teglia imburrata e infarinata. Cuoci la torta a 170° per 23 min. dopo aver preriscaldato la friggitrice per due min. alla stessa temperatura.
Ma se hai il bimby…
Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale, a meno delle gocce di cioccolato. Vel. 7 per 30 sec. Adesso aggiungi le gocce e mescola. Quindi versa l’impasto in una teglia con il diametro di 18 cm., e cuoci.
La mia cupola dolce cotta in friggitrice
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/arnica-montana/
Segui le pubblicazioni sul sito https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche il sito per docenti e alunni https://schedescuola.it/
Leggi https://ricettedirita.it/primi-piatti/ricette-light-primi-piatti/
Ma… sapevi che…
Si dice bando alle ciance per dire adesso basta parlare! Ma l’etimologia delle parole ci può aiutare a comprenderne il significato. Il termine bando deriva da bandire, cioè eliminare, escludere; invece le ciance sono le chiacchiere inutili e senza costrutto, ovvero le cose di poco conto e le bazzecole. Quindi…
L’espressione si usa quando un discorso si sta protraendo eccessivamente o quando si sta divagando. Cioè è come dire Basta con le chiacchiere, o basta con le parole, o adesso andiamo avanti …